top of page
_bp_490972_c_benjamin_pfitscher.jpg

Dove il sole
abbraccia la neve

Meglio infilare le ciaspole ai piedi e mettersi in marcia alla volta di una malga innevata, oppure affrontare l’inverno facendo una camminata al sole, senza neve ma con panorami naturali a perdita d’occhio? Intorno a Castelbello potrete scegliere sia l’uno, sia l’altro: d’inverno il Monte Sole è quasi sempre privo di neve, mentre il Monte Tramontana regala paesaggi innevati e sentieri silenziosi.

_bp_490486_c_benjamin_pfitscher.jpg

Accompagnati dalla quiete dell’inverno

Passo dopo passo, più ci addentriamo nel parco naturale circondati dalle imponenti vette del gruppo dell’Ortles, più ci lasciamo alle spalle la frenesia quotidiana e ritroviamo la calma. Le escursioni con le ciaspole sono pervase da un fascino particolare, soprattutto nelle valli più appartate come la Val Senales (15 minuti in auto) e la Val Martello (circa 30 minuti).

 

Nel raggio di un’ora da innea si trovano svariati comprensori sciistici, ideali per la settimana bianca. Il divertimento per tutta la famiglia non finisce qui: se lo desiderate, possiamo mettervi a disposizione gratuitamente degli slittini.

idm06341frbl.jpg

Inverno da favola tra torri e castelli

Il campanile sommerso del Lago di Resia è un classico intramontabile, in estate come in inverno. Ma proprio nei mesi freddi, quando comincia a regnare la quiete, questo luogo sprigiona un fascino irresistibile.

 

Merita una visita pure Curon Venosta, un paese a circa un’ora d’auto da innea che si raggiunge facilmente anche in autobus. Da non perdere anche Glorenza, la città più piccola dell’Alto Adige con il suo fascino medievale, nonché i numerosi musei e castelli che costellano la Val Venosta.

Il Natale da vivere con tutti i sensi

Una tazza fumante che trabocca di tè o vin brulé, il fuoco scoppiettante, le melodie inconfondibili della tradizione natalizia, momenti da passare in compagnia dei nostri cari: questo è il vero spirito dei mercatini di Natale. Con l’Alto Adige Guest Pass potete raggiungere gratuitamente i famosi mercatini di Merano e di Bolzano sia in treno, sia in autobus.

 

Ma anche nei dintorni di innea, come a Silandro o tra le mura medievali di Glorenza, hanno luogo dei suggestivi mercatini dell’Avvento.

innea-apartments-vinschgau-farmstay-Innea-7.jpg

Arrivare. Riposare.
Sentirsi a casa.

Dopo una giornata trascorsa sulla neve, tornate nel vostro rifugio per le vacanze, vi rilassate e vi godete il tepore degli ambienti.

 

I materiali scelti per gli appartamenti di innea infondono calma e tranquillità: il legno attraversa ogni spazio e genera un’atmosfera accogliente, mentre la pietra e i toni scuri donano accenti moderni.

bottom of page