top of page
idm07514pasc.jpg

Niente in programma? Ci pensiamo noi!

VACANZE IN FAMIGLIA – APPARTAMENTI CON PISCINA,
A CASTELBELLO IN VAL VENOSTA

La migliore compagna di giochi la troverete proprio davanti a innea: la natura. Per i più piccoli c’è un mondo intero da esplorare: in giardino li aspetta una casetta a due piani con scivolo e poltrona, un’area sabbiosa con grande cucina giocattolo in legno e molto altro. E poi, tra sentieri e parchi, divertitevi a vivere tante avventure a misura di famiglia.

 

E se dovesse piovere? All’interno di innea ci sono libri, giochi da tavolo e riviste.

Sentieri tematici
per bambini

Che ne dite di un’escursione a tema? Al Sentiero degli Animali Selvatici “Gumperle” a Prato allo Stelvio, scoprirete gli abitanti del nostro bosco svolgendo delle attività divertenti. Al contempo, consigliamo anche il Sentiero dello Scoiattolo a Marlengo e il Sentiero didattico nei boschi di Rio Lagundo.

 

Tutti questi percorsi si trovano a circa 30 minuti d’auto da innea, ma… vi suggeriamo di arrivare in treno, per trasformare il tragitto in parte dell’avventura.

La natura, 
un autentico parco giochi

Il Sentiero della roggia di Senales e il Sentiero della roggia di Latschander passano proprio sopra a innea. Realizzati in passato lungo dei canali d’irrigazione (rogge) sono oggi dei percorsi ideali per famiglie con bambini visto il loro andamento prevalentemente pianeggiante.

 

Lungo il tragitto potrete osservare la natura circostante, toccare l’acqua, ascoltare il bosco, raccogliere le foglie… ogni passo sarà una piccola scoperta.

Divertirsi esplorando e imparando

Imparare giocando: è proprio questo quello che desideriamo per i nostri bambini. Al parco avventura di Naturno (a soli 10 minuti in auto) vi attendono attività creative e tanto spazio per divertirsi e muoversi, mentre all’archeoParc di Senales, a 20 minuti, grandi e piccoli possono tornare nel passato alla scoperta dell’affascinante vita di Ötzi.

 

E per finire, una vera chicca: alla stazione ferroviaria di Stava si può salire a bordo di trenini da giardino con locomotiva a vapore e veri macchinisti!

bottom of page